18/05/2019 18:00

Tra Arte e Degustazione 2019

Appuntamento a Castiglione Olona (VA) con l’X Edizione di Tra Arte e Degustazione: Sabato 18 Maggio.

***In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.***

Durante la serata si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse Regioni d’Italia nonché assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e svariate proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento. Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare presso la locale Pro Loco le apposite tracolle con bicchiere.
Sin dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del Borgo quattrocentesco ha determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che, in questo anticipo d’estate, animano fino a tarda notte il centro storico.
Le cantine saranno distribuite in tutta la piazza, nelle corti e lungo i vicoli circostanti, le attività commerciali e le botteghe artigiane resteranno aperte ed uno stand gastronomico, allestito dalla Pro Loco castiglionese, garantirà la preparazione di piatti gustosi fino a tarda notte.

L’evento è realizzato da Città di Castiglione Olona e Pro Loco Castiglione Olona in collaborazione con Regione Lombardia e la partecipazione del Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, ONAV Varese – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Assessorato alla Cultura, Museo Civico Palazzo Branda Castiglioni, Complesso Museo della Collegiata, Associazione Castiglione Giovane ONLUS, Città Slow, Associazione Madala onlus – Volontari per il Sud del Mondo, Gruppo Alpini Castiglione Olona e Associazione L’Arte degli Antichi Mestieri.

* * * PROGRAMMA IN ALLESTIMENTO * * *